Liliana SEgre durante la sua ultima testimonianz ail 9 ottobre 2020 a Rondine

Liliana Segre compie 95 anni: gli auguri della Comunità

Italia

di Walker Meghnagi

Gentile Senatrice Liliana Segre,
il Presidente della Comunità ebraica di Milano, a nome di tutti i Consiglieri, in occasione  del Suo 95 esimo compleanno, porge gli Auguri più sinceri. Non possiamo non ricordare le Sue innumerevoli battaglie contro l’antisemitismo ed i Suoi continui pellegrinaggi nelle scuole per ricordare,  innanzi tutto ai bambini, le sofferenze delle persecuzioni che non si sono sopite  e che tutti debbono sempre tenere presenti.

Grazie Signora Liliana per quello che ha fatto e grazie per la Sua continua rimembranza

Gli auguri dell’Unione Giovani Ebrei d’Italia

Anche l’Unione Giovani Ebrei d’Italia (Ugei) ha fatto su X gli auguri alla senatrice Segre.

“Tanti auguri alla senatrice a vita Liliana Segre, testimone instancabile della Shoah, coscienza civile del nostro tempo e voce limpida contro l’odio e l’indifferenza, capace di educare alla responsabilità e alla difesa della democrazia. La sua storia – segnata dall’orrore ma restituita al mondo con forza e dignità – è insieme monito e dono prezioso.

In un momento storico in cui il rischio di banalizzazione, normalizzazione o addirittura negazione della Shoah è sempre più presente, Liliana Segre ci ricorda ogni giorno quanto sia essenziale custodire la Memoria. Nel giorno del suo compleanno, le esprimiamo gratitudine per il coraggio con cui ha trasformato il dolore in un impegno instancabile per tutti noi”.