di Redazione
Il dirigente della Scuola della Comunità ebraica di Milano Marco Camerini ha consegnato all’ADEI-WIZO Milano le buste con i soldi raccolti dai ragazzi delle classi primarie con il mercatino di Hannukà in aiuto ai bambini israeliani.
Consegnati anche i proventi ricavati dai liceali della scuola che hanno organizzato il bellissimo progetto “Hanukkah Bakery”, con il coordinamento della prof. Vanessa Kamkhagi: ogni giorno per 5 giorni una classe diversa ha allestito il tavolo della merenda con cibo kasher portate da casa per venderla durante la ricreazione. Tutti hanno partecipato con entusiasmo e coinvolgimento per aiutare Israele ed in particolare la campagna di emergenza ” I’m not ok” che si occupa tra le altre cose di supportare gli abitanti del sud colpiti il 7 ottobre.
“La partecipazione e il coinvolgimento di tutti i ragazzi e i bambini della nostra scuola ci ha veramente toccato il cuore – spiega soddisfatta e commossa Sylvia Sabbadini, presidente ADEI-WIZO Milano -. Abbiamo visto quanto ognuno si è impegnato per aiutare Israele in questo momento così difficile e siamo orgogliose dei nostri ragazzi che hanno dimostrato una grande sensibilità e generosità verso chi è stato colpito dalla guerra. L’ADEI WIZO vuole ringraziare il preside della scuola Camerini e tutti i professori e le morot, i genitori che hanno aiutato a realizzare questa importante raccolta”.