Limmud Italia Days 2020 a Firenze: un’occasione preziosa di confronto e incontro

di Redazione

Da domenica 31 maggio a martedì 2 giugno si terrà a Firenze l’ottava edizione di Limmud Italia, il multi-seminario di tre giorni articolato in un ventaglio di sessioni offerte in contemporanea. Limmud si ispira al Limmud Conference Inghilterra e si fonda sul principio: “Tutti hanno qualcosa da imparare, tutti hanno qualcosa da insegnare” e ogni partecipante può essere un relatore.

Una nuova edizione per Limmud Italia, il progetto di studio collettivo giunto alla sua ottava edizione. Quest’anno la sede è quella di Firenze: si svolgerà da domenica 31 maggio a martedì 2 giugno e offrirà ai partecipanti un’opportunità unica di incontrare ebrei con i più diversi background, di partecipare a sessioni sui più vari argomenti, dalla cultura alla identità ebraica, in tre giorni di attività comune ed educazione a 360 gradi.

Fondato in Gran Bretagna nel 1976, Limmud è presente oggi in 38 paesi nel mondo con quaranta eventi all’anno e il motto di “Ovunque vi troviate, Limmud vi porterà un passo avanti nel vostro cammino ebraico”.

Nell’arco di tre giorni si svolgeranno a rotazione, nelle varie fasce orarie, decine di presentazioni, lezioni, workshop, musica, un tour in un importante sito culturale, uno spettacolo, pranzi e cene kasher in compagnia.

La formula – ormai nota e che ha riscontrato un grande successo, è quella di un multi-seminario: ovvero tanti interventi, lezioni, tavole rotonde. Tutte iniziative legate a un tema ebraico e che possa spaziare fra Torah, scienza, filosofia, storia, arte, attualità, cucina e tutto ciò che può diventare un appassionante tema legato all’Ebraismo.

Per questo invitiamo a cliccare sul sito www.limmud-italia.it per avere una descrizione articolata del progetto. Nel sito, inoltre, potere compilare il form per l’adesione, entrare a far parte della rete Limmud e avere tutte le informazioni utili. Per comunicazioni o richieste inviare una email a infoFirenze@limmud-italia.it

Menu