Servizi / Raccolta fondi per Emergenza Corona Virus

Abbiamo bisogno di te per ripartire insieme

Non facciamo giri di parole, oggi più che mai abbiamo bisogno di essere Comunità perché nessuno deve rimanere indietro. Per questo ognuno di noi deve fare la propria parte, donando per quello che può, con il solo obiettivo di affrontare l’attuale emergenza Corona virus e le conseguenze che inevitabilmente questa porterà con sé.
Abbiamo infatti bisogno di sostenere molte famiglie che, colpite duramente dal Covid-19, si trovano in difficili condizioni economiche e psicologiche.
La Comunità Ebraica di Milano è da sempre in prima linea per supportare i servizi sociali che si occupano delle fasce più deboli, ma senza un reale e concreto aiuto economico da parte di tutti, il futuro di molti sarà davvero difficile.
In queste drammatiche settimane abbiamo dovuto affrontare spese enormi e inaspettate, soprattutto per la Casa di Riposo, al fine di proteggere sia i nostri anziani sia coloro che se ne prendono cura.
Facciamo sì che il futuro di tutti sia il più sereno possibile.

 Comunità ebraica di Milano. Uniti per non lasciare indietro nessuno.

Per chi volesse fare la donazione con bonifico bancario: Banca Intesa, IBAN IT79O0306909606100000075296. Causale: Emergenza Covid 19.

Le donazioni a favore di ONLUS e quindi anche questa donazione, rientrano tra le spese detraibili dalla dichiarazione dei redditi. L’articolo 66, comma 1, del decreto legge 17 marzo 2020, n. 18 (il cosiddetto «Cura Italia») stabilisce espressamente che spetta una detrazione d’imposta ai fini Irpef del 30% (per un importo comunque non superiore a 30.000 euro) in relazione a quanto versato nel corso del 2020, in denaro o in natura, in favore dello Stato, delle Regioni, degli enti locali territoriali, di enti o istituzioni pubbliche, di fondazioni e associazioni legalmente riconosciute senza scopo di lucro, finalizzato a finanziare gli interventi relativi al contenimento e alla gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Il beneficio compete per tutte le erogazioni in denaro ma con pagamento tracciabile. 

Acconsento al trattamento dei dati*

Immagine: Noma Bar for the Economist; https://www.dutchuncle.co.uk/noma-bar
Ringraziamo Noma Bar, artista israeliano e grafico geniale, che ha accettato di offrire pro bono la sua creatività per la campagna Raccolta fondi per emergenza coronavirus della Comunità ebraica di Milano.

Menu