Il 16 aprile al Teatro PimOff lo spettacolo WildHome della danzatrice israeliana Ravid Abarbanel

Eventi

di Redazione
Il 16 aprile alle ore 20.30 al teatro PimOff di Milano (Via Selvanesco, 75) si terrà lo spettacolo WildHome di Ravid Abarbanel, coreografa e danzatrice israeliana per la prima volta a Milano, la sua ultima produzione coreografica sul concetto di casa.

 WildHome è uno dei quattro progetti vincitori del bando di residenza Citofonare PimOff 2018/2019. Il bando “Citofonare PimOff 2018/2019” sostiene la creazione artistica di progetti di prosa e danza mettendo a disposizione di artisti e compagnie un periodo di residenza nei mesi primaverili e un sostegno economico alla creazione.

Che significato assume oggi la parola casa? Come è cambiata la sua definizione nel corso degli anni? C’è una connessione tra il suo significato materiale e quello spirituale?
Queste alcune delle domande alla base del progetto coreografico WildHome.

Attraverso la propria esperienza personale, come ebrea discendente da una prestigiosa famiglia per secoli stabilita in Spagna e poi senza fissa dimora, la coreografa indagherà l’idea di casa come nazione e condizione mentale, ripercorrendo le tappe dalle sue origini.

In scena insieme a Ravid due danzatori spagnoli, Mario G. Sáez e Carmen Larraz, che hanno collaborato alla creazione del trio.

Menu