Il presidente della Comunità ebraica di Milano Milo Hasbani

“Israele la peggior feccia, amichetti conniventi ebrei italiani”: la CEM chiede al sindaco Sala provvedimenti contro Paola Bucci Buccianti

News

di Redazione
“Alla feccia di Israele e a quella parte di amichetti conniventi ebrei italiani che, fingono di essere di sinistra, tranne che sulla violenza in Palestina, risponde chef Rubio che rinuncia ai dollari della Tv. E parte per Gaza per raccontare come si sta in una situazione di Guerra. Guerra infame contro la peggior Feccia: Israele”.

Questo è quanto ha scritto la dipendente del gruppo consiliare “Milano Progressista” che sostiene il Sindaco Giuseppe Sala Paola Bucci Buccianti, il 28 dicembre scorso sul suo profilo Facebook.

 

Dura la reazione della Comunità ebraica di Milano. “Ci sembra doveroso che il Comune di Milano prenda le distanze e seri provvedimenti nei riguardi di Paola Bucci Buccianti che usa il suo profilo Facebook per seminare odio nei riguardi degli Ebrei e di Israele; in questo momento di rinascita dell’antisemitismo nel mondo tutti dovremmo essere impegnati ad evitare la diffusione di odio – dichiara in una nota il presidente della CEM Milo Hasbani -. Confidiamo nel sindaco Sala che è stato il promotore della marcia dei sindaci contro l’odio antisemita, vorremmo fatti e non solo parole”.