L'homepage del sito della Fondazione CDEC

Nuovo consiglio di Amministrazione della Fondazione CDEC

di Redazione
In data 24 Ottobre 2018, allo scadere del triennio previsto dallo Statuto della Fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea CDEC onlus, si è insediato il nuovo Consiglio, composto come segue.
Tutti gli incarichi di Consigliere e i ruoli all’interno del CdA sono onorifici e non comportano compensi.

Presidente – Giorgio Sacerdoti, nato il 2 marzo 1943 a Nizza (Francia), cittadino italiano, residente a Milano, Professore Emerito dal 2016, già Ordinario di Diritto internazionale nell’Università Bocconi(1994-2013), avvocato e Grande Ufficiale della Repubblica Italiana, designato Consigliere della Fondazione CDEC ai sensi di Statuto dall’Unione delle Comunità ebraiche italiane, data di accettazione della carica di Consigliere: 16 giugno 2015, data di nomina a Presidente della Fondazione CDEC: 24 ottobre 2018.

Vice Presidente – Raffaella Marianna Fortunata Mortara, nata il 11 aprile 1958 a Milano, cittadina italiana, residente a Milano, esperta di scienza delle comunicazioni, ideatrice e curatrice di mostre e cataloghi sull’ebraismo italiano, già Consigliera di Amministrazione della Fondazione MEIS, dirigente d’azienda e procuratrice generale di una importante finanziaria, designata Consigliere della Fondazione CDEC ai sensi di Statuto dai Collaboratori continuativi della Fondazione CDEC, data di accettazione della carica di Consigliere: 16 giugno 2015; data di nomina a Vice Presidente della Fondazione CDEC: 24 ottobre 2018.

Componente – Giorgio Barba Navaretti, nato il 5 giugno 1960 a Torino, cittadino italiano, residente a Milano, docente universitario, designato Consigliere della Fondazione CDEC ai sensi di Statuto dalla Comunità ebraica di Torino, data di accettazione della carica di Consigliere: 24 ottobre 2018.

Membro della Giunta – Giuseppe Calabi, nato il 18 dicembre 1960 a Milano, cittadino italiano, residente a Milano, iscritto all’ordine degli avvocati di Milano, cooptato Consigliere della Fondazione CDEC ai sensi di Statuto dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione CDEC, data di accettazione della carica di Consigliere: 24 ottobre 2018.

Componente – Anselmo Calò, nato il 18 febbraio 1958 a Roma, cittadino italiano, residente a Roma, dirigente d’azienda, designato Consigliere della Fondazione CDEC ai sensi di Statuto dall’Unione delle Comunità ebraiche italiane, data di accettazione della carica di Consigliere: 24 ottobre 2018.

Componente – Serena Di Nepi, nata il 28 febbraio 1979, cittadina italiana, residente a Roma, ricercatore in storia moderna presso Sapienza – Università di Roma, designata Consigliere dalla Comunità Ebraica di Roma. Datata di accettazione della carica di Consigliere: 24 ottobre 2018.

Componente: Rony Hamaui, cooptato Consigliere della Fondazione CDEC ai sensi di Statuto dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione CDEC, data di accettazione della carica di Consigliere: 24 ottobre 2018.

Membro della Giunta – Leone Hassan, nato il 9 gennaio 1983 a Milano, cittadino italiano, residente a Milano, laureato in sociologia, imprenditore, designato Consigliere della Fondazione CDEC ai sensi di Statuto dai Collaboratori continuativi della Fondazione CDEC, data di accettazione della carica di Consigliere: 24 ottobre 2018.

Componente: Piergaetano Marchetti, nato il 30 novembre 1939 a Milano, cittadino italiano, residente a Milano, professore emerito  dell’Università Bocconi di Milano, presidente della Fondazione Corriere della Sera, cooptato Consigliere della Fondazione CDEC ai sensi di Statuto dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione CDEC, data di accettazione della carica di Consigliere: 24 ottobre 2018.

Componente – Gad Nacamulli, nato il 26 Marzo 1998 a Roma, studente di Economia e Scienze Sociali all’Università Bocconi di Milano. Delegato Unione Giovani Ebrei Italiani UGEI, data di accettazione della carica di Consigliere: 24 ottobre 2018.

Membro della Giunta – Claudia Terracina, data di accettazione della carica di Consigliere: 24 ottobre 2018.