I risultati delle elezioni comunitarie: il nuovo Consiglio

di Redazione
Antonella Musatti, per 12 anni direttrice della Casa di Riposo della Comunità, è l’unico candidato eletto tra quelli che si sono presentati al di fuori delle due liste contrapposte, Wellcommunity e Lechaim.

Wellcommunity, dopo la decisione del presidente uscente Walker Meghnagi di non candidarsi, era guidata da Raffaele Besso, che ha ricevuto il maggior numero di voti. Lechaim, che ha raccolto il testimone della lista Ken, aveva come candidato presidente Milo Hasbani. Entrambe le liste presentavano 9 candidature, il numero massimo consentito, ma portano in consiglio 8 nomi ciascuna. Restano fuori Daniele Leoni per la lista Wellcommunity e Massimiliano Gabriele Tedeschi per la lista Lechaim.

Si riproduce così una situazione di equilibrio di forze che ha reso necessario nel passato consiglio un lavoro comune, ma dopo le aspre polemiche di queste settimane di campagna elettorale, e l’uso forse troppo aggressivo di facebook, non sarà così semplice costruire una coalizione di governo.

I 17 consiglieri eletti sono dunque Raffaele Besso, Antonella Musatti, Milo Hasbani,  Davide Hazan, Sara Modena, Claudia Terracina, Daniele Misrachi, Rami Galante, Vanessa Alazraki, Davide Romano, Ilan Boni, Daniele Schwarz, Joyce Bigio, Margherita Sacerdoti, Davide Nassimiha, Alberto A. Levi e Gadi Schoenheit. Primo dei non eletti, per pochissimi voti, Michele Boccia della lista Community in Action.

Ago della bilancia quindi proprio Antonella Musatti, che nel suo programma elettorale scriveva: “In 67 anni di vita e in 43 di attività professionale, mi sono sempre impegnata per uno scopo: creare situazioni di collaborazione e solidarietà facendo tornare i conti per tutti”.

 

Proclamazione degli eletti, con tutti i voti ricevuti da ciascun candidato, la sera di Lunedì 23 marzo in Aula Magna.

 

Lista 1

Antonella Musatti 795

 

Wellcommunity 

Raffaele Besso 824

Davide Romano 576

Vanessa Alazraki 587

Ilan Boni 564

Abramo (detto Rami) Galante 588

Daniele Leoni (non eletto) 422

Sara Modena 621

Davide Nassimiha 528

Daniele Schwarz 561

 

 

 

Lechaim/Ken
nuova vita per la Comunità 

Milo Hasbani 749

Daniele Misrachi 593

Claudia Terracina 602

Davide Hazan 628

Margherita Sacerdoti 552

Gadi Schonheit 455

Alberto Arnaldo Levi 482

Joyce Bigio 552

Massimiliano Gabriele Tedeschi (non eletto) 404

 

 

Non eletti: 

Pro Israele per la Comunità

Claude  Shammah 325

Miro Silvera 185

 

Community  in Action

Michele Boccia (primo dei non eletti) 446

Geoffrey Marc Davis 378

Gabrielle Fellus 322

 

Shalom

Joe Chalom 86

Menu