di Associazione Setteottobre
Stefano Parisi: L’impunità di cui godono le persone e le organizzazioni che sempre più di frequente si lasciano andare a dichiarazioni ed episodi di odio verso gli ebrei libera nel paese i peggiori istinti antisemiti. È urgente una chiara e inequivocabile condanna da parte delle alte istituzioni della Repubblica
L’Associazione Setteottobre esprime sdegno per le dichiarazioni del professor Luca Nivarra, docente di diritto civile all’Università di Palermo, che nei giorni scorsi ha diffuso contenuti espliciti di odio verso gli ebrei. È un fatto gravissimo tanto più perché proviene da un esponente del mondo accademico. Il professor Nivarra offende non solo la comunità ebraica ma l’intera coscienza civile del Paese.
Come Associazione Setteottobre rivolgiamo un appello al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella perché riaffermi inequivocabilmente che l’antisemitismo è incompatibile con i valori costituzionali, perché ricordi alla magistratura e alle forze dell’ordine che la legge Mancino del 1993 punisce l’incitamento all’odio razziale, ed invii un segnale forte e incontrovertibile a difesa della memoria storica e della dignità repubblicana.
Sul sito dell’Associazione Setteottobre abbiamo denunciato da subito quanto accaduto, al link: Clicca QUI
Questo il Post pubblico, su Facebook, di Luca Nivarra
Foto in alto: Stefano Parisi