Roma 30 ottobre, manifestazione nazionale: «Per la nostra libertà a testa alta con gli ebrei»

Eventi

di Redazione
Per la nostra libertà a testa alta con gli ebrei
sono le parole dell’associazione Setteottobre, che fanno da cornice alla manifestazione nazionale che si tiene a Roma giovedì 30 ottobre alle ore 19:00, presso piazza Santi Apostoli.

«Gli ebrei tornano ad essere perseguitati nel mondo. Nelle nostre scuole e nelle università i giovani ebrei non possono più parlare. Le mamme portano i loro bambini alle manifestazioni a urlare gli slogan di Hamas: “Palestina libera dal fiume al mare”. Vuol dire far dire a quei bambini che gli ebrei devono essere cacciati della loro terra». A dirlo è Stefano Parisi, tra i fondatori e presidente dell’associazione Setteottobre, che invita tutti ad essere presenti all’evento che si terrà nella capitale.

«Dobbiamo fermare tutto questo. Dobbiamo reagire, non possiamo sopportare tutto questo. Dobbiamo essere anche noi tanti in piazza. Dobbiamo alzare la testa per difendere gli ebrei e per difendere la nostra libertà. Venite tutti a piazza Santi Apostoli il 30 ottobre alle 19:00. Dobbiamo fare una grande manifestazione nazionale», aggiunge Parisi.

Nel comunicato, diffuso da Parisi sui social dell’associazione Setteottobre, sono stati ricordati anche i numerosi casi di antisemitismo, vertiginosamente aumentati dopo il pogrom di Hamas: «Dopo il 7 ottobre, 733 casi di antisemitismo segnalati alle forze dell’ordine, uno al giorno. In un recente sondaggio il 15% ha detto che sono giustificate le azioni di violenza fisica verso gli ebrei. Si è liberato l’antisemitismo dopo il 7 ottobre, ormai intellettuali, leader politici, giornalisti dicono quello che sempre hanno pensato degli ebrei. Viene dato loro addirittura la cittadinanza onoraria».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Setteottobre (@setteottobreassociazione)