Una nuova auto per il Volontariato Federica Sharon Biazzi

Insider-Associazioni

di Volontariato Federica Sharon Biazzi

È stato un vero miracolo di Chanuccà! Non sono passati nemmeno quaranta giorni dalla serata con cui il Volontariato Federica Sharon Biazzi lanciava l’iniziativa celebrando i suoi 25 anni. Una campagna di raccolta fondi per dotarsi di nuova auto, qualcosa di assolutamente necessario per uno dei servizi che la contraddistinguono: il Volontariato è infatti l’unica Associazione ad offrire gratuitamente a tutti, su tutto il territorio di Milano, il trasporto a chi ha bisogno di un accompagnamento per recarsi a visite mediche e terapie. Un lavoro che necessita incessantemente di potenziare e rinnovare il parco di automezzi per soddisfare tutte le domande.

L’asticella della sfida in quel momento sembrava davvero alta: 45.000 Euro per mettere in moto la speranza e acquistare una Ford Tourneo, un monovolume da allestire per il trasporto di persone con ridotta mobilità e carrozzine. A stupirci è stata la risposta: il Volontariato si era dato come obiettivo per la raccolta la fine del 2025, ma Milo Hasbani, che si era fatto carico dell’appello a donare, aveva rilanciato annunciando di volerci riuscire entro Chanuccà! E proprio mentre l’ultimo lume stava ancora brillando, è arrivata la conferma che la cifra è stata raggiunta.

“Dobbiamo ringraziare infinitamente chi ha donato – dichiarano Rosanna Bauer e Joice Anter alla guida dell’associazione – sono arrivate 73 donazioni di tutti gli importi e tutte ugualmente importanti per noi, ma dobbiamo ringraziare anche tutti i volontari che hanno raccolto e rilanciato il nostro appello a chiunque si sia sentito partecipe di questo grande e meraviglioso progetto che ha davvero messo in moto la speranza”.