di Redazione
Dall’inizio della guerra fra Israele e Iran e al lancio di missili iraniani sulle città israeliane, molti sono i danni a persone e infrastrutture (case, strade, edifici). Per supportare la popolazione in questo difficile momento, gli enti ebraici hanno lanciato anche in Italia delle campagne di raccolta fondi.
ADEI WIZO
L’ADEI WIZO è al fianco di Israele: aiutiamo immediatamente la sua popolazione a sostenere l’attacco nel cuore delle città di missili e droni lanciati dall’Iran.
E’ importante che ciascuno di noi diffonda l’appello della WIZO che in queste ore drammatiche sta lavorando alacremente per mantenere aperti i propri servizi ai cittadini e offrire grazie alle sua rete di professionisti e volontari assistenza, conforto e rifugi sicuri a chi ne ha bisogno.
Ma non può essere lasciata sola. Serve il contributo di tutti.
e-mail milano@adeiwizo.org
IBAN IT 35 Y 05034 017080 000 000 000 798
KEREN HAYESOD
🇮🇱Abbiamo bisogno del tuo aiuto per:
* Sostenere ospedali e centri medici
* Supportare le forze d’intervento per eventi di emergenza
* Fornire attrezzature / installazione per rifugi antiaerei
* Garantire terapie post trauma
* Fondo per le Vittime del Terrorismo
* Sostenere la resilienza delle comunità
AM ISRAEL CHAI💙
KEREN KAYEMET LEISRAEL (KKL)
Israele sta affrontando, da oltre due giorni, una grave emergenza nazionale. Non si tratta solo di sirene: il Paese è sotto attacco, con vittime civili, bombardamenti, e una popolazione costretta a vivere in rifugi e in uno stato di allerta permanente.
Personalmente, seguo ogni aggiornamento con il cuore in gola. La mia famiglia vive in Israele e da lì arrivano voci cariche di tensione, paura e angoscia. Come madre, sorella e figlia, sono profondamente scossa. Come direttrice del KKL Italia, sento ancora più forte la responsabilità e il dovere di agire.
In mezzo a tutto questo, restiamo concentrati su ciò che conta davvero: essere vicini alla Terra e al Popolo d’Israele.
Siamo in contatto costante con i nostri partner e colleghi sul posto. Tutta la famiglia KKL è mobilitata. Pronta ad agire in ogni momento, non appena ce ne sarà bisogno.
Il nostro impegno per Israele è costante: eravamo lì ieri; ci siamo oggi; ci saremo domani.
È la nostra promessa alla nostra Terra e a ogni famiglia del nostro Popolo.
Ora più che mai, il tuo aiuto è fondamentale per sostenere le comunità colpite e rafforzare la resilienza civile nei momenti di crisi.
Anche un piccolo gesto può fare la differenza per chi vive sotto attacco, per questo ti chiedo di aiutarci nella nostra missione con una donazione, oggi stesso.
Liri Eitan Drai
Direttrice KKL Italia
DONA ORA
Banca Intesa Sanpaolo
INTESTATO A KKL ITALIA ETS C/C 122860
IBAN: IT58 U030 6909 6061 0000 0122 860
CAUSALE: EROGAZIONE LIBERALE – ISRAELE SOTTO ATTACCO
Grazie per qualsiasi aiuto potrai offrire: sarà un apporto importante e significativo nel nostro percorso verso la ripresa e la resilienza.
KKL Italia Ets con il tuo aiuto e in linea con il proprio statuto saprà dare un forte supporto a Israele.
MAGEN DAVID ADOM
Mentre i civili cercano riparo, i paramedici, gli operatori sanitari e i volontari di MDA corrono incontro al pericolo.
Sono centinaia i civili a cui Magen David Adom ha prestato soccorso con ambulanze blindate, unità mobili di terapia intensiva ed elicotteri, operando in costante coordinamento con i centri di comando situati in aree protette.
Il modo più efficace per supportare Israele oggi, è garantire che MDA abbia veicoli, forniture mediche ed equipaggiamenti salvavita. Questo significa essere pronti, sempre.
MDA è in prima linea 24 ore su 24 per soccorrere la popolazione israeliana, sotto continua minaccia iraniana e non solo.
Fai una donazione, il gesto più concreto e semplice che puoi fare per stare al fianco di Israele in questo momento.
Dona ora all’Associazione Amici di Magen David Adom in Italia ETS 👉 www.amdaitalia.org/dona
Fai un bonifico IBAN: IT95L0200801664000106269375
Le donazioni sono detraibili fiscalmente.
Sostenere Magen David Adom OGGI ADESSO è il gesto più concreto per stare davvero al fianco di Israele.