Nota illustrativa delle caratteristiche dei media
della Comunità ebraica di Milano

Bollettino: mensile della Comunità ebraica di Milano, è la più antica testata ebraica italiana, pubblicata da 71 anni. Tratta argomenti di attualità, cultura, pensiero ebraico, cronaca e ospita interventi dei maggiori Maestri dell’ebraismo contemporaneo.

È diretto da Fiona Diwan, già direttrice dei periodici Geo, Gulliver e Flair. Raggiunge un target di 20.000 persone: Istituzioni politiche, alte cariche dello Stato, i più importanti Enti e Istituzioni culturali e sociali sul territorio lombardo e nazionale, Biblioteche, Archivi, Università anche in America e Israele; lo ricevono tutti gli ebrei milanesi e un indirizzario scelto delle Comunità ebraiche del Nord Italia, oltre a diverse centinaia di abbonati non ebrei ma interessati alla cultura ebraica. Viene inviato in abbonamento postale. Profilo: 11 numeri all’anno (luglio/agosto numero unico) Fondato nel 1945.

Lunario ebraico: Agenda annuale che segue il calendario ebraico.
È inviato a tutte le Comunità del Paese. Riporta tutte le informazioni e gli orari relativi alle festività ebraiche, oltre agli indirizzi di tutte le Istituzioni ebraiche italiane.
Per le sue caratteristiche di contenuto e struttura, resta costantemente all’attenzione degli utenti per tutto l’anno.

Mosaico: è il primo sito Internet dell’ebraismo italiano, fondato nel 2003, citato dai maggiori quotidiani italiani, che riprendono notizie, interviste e commenti. L’indirizzo www.mosaico-cem.it è visitato da oltre 350.000 contatti diversi ogni anno. Oggetto di un totale restyling, offre aggiornamenti quotidiani di attualità e cultura, oltre a rubriche di pensiero, dibattito, cucina, kashrut, umorismo.

Su Mosaico è anche possibile sfogliare il mensile Bollettino in formato PDF (comprese dunque le pubblicità).

Newsletter: comunicazione settimanale inviata ogni lunedì a circa 4000 indirizzi email. Contiene l’agenda degli appuntamenti, incontri, conferenze della Milano ebraica e i più importanti eventi nazionali.

Dolfi Diwald
concessionario per la pubblicità
sui media comunitari ebraici

Comunità ebraica di Milano
via Sally Mayer 2, 20146 – Milano, tel. 02 483110.225, fax 02 48304660
email: pubblicita.bollettino@gmail.com – cell. Dolfi Diwald 336 711289 – 393 8369159