Mosaico
giovedì 19 marzo 2015
28 Adar 5775
Elezioni: messaggio lista Lechaim – Ken

A partire da venerdì 13 marzo,  escluso il lunedì 16, fino a venerdì 20 marzo, ogni giorno stiamo inviando una Newsletter speciale per ciascuna lista. L’ordine di invio segue la data di ricezione in redazione del relativo testo e non il numero di lista.

 

 lechaim

Lettera agli iscritti della Comunità Ebraica di Milano

 

Noi 9 candidati della lista Lechaim/ Ken portiamo in Consiglio il nostro cuore e le nostre competenze. Vogliamo guidare la Comunità di Milano per i prossimi 4 anni con serietà ed entusiasmo.

A partire dal risanamento del bilancio, grazie a sistemi di gestione e di controllo seri ed efficaci. Una ripresa economica guidata da professionisti di comprovata esperienza e capacità.

Rispetto delle regole, dei ruoli e delle istituzioni. Continuiamo il lavoro di rinnovamento dell’organizzazione degli uffici comunitari: responsabilità chiare e definite e servizi agli iscritti efficienti.

Per una comunità sicura di sé, e protetta, che vive e opera fianco a fianco con il resto della città e le sue Istituzioni. Una comunità forte che sappia dare sempre il suo sostegno allo Stato d’Israele.

Ci impegniamo per una Scuola più sostenibile ed internazionale, grazie ai progetti “Una Scuola, mille Scuole” e “Jewish Erasmus”, con un Assessore che è garanzia di passione e competenza.

Proponiamo iniziative concrete per i giovani, anche per aiutarli ad inserirsi nel mondo del lavoro, attraverso dei corsi di formazione sponsorizzati dalla Comunità. Perché noi di Lechaim sappiamo di cosa hanno veramente bisogno i giovani.

Per garantire sempre l’appoggio della Comunità Ebraica di Milano ai bisognosi e ai deboli, che siano gli ospiti della Residenza Anziani o chiunque si affidi ai Servizi Sociali.

La nostra porta sarà sempre aperta a chi cercherà un consiglio o il sostegno nell’avvicinarsi alla nostra cultura e alla nostra religione. Nel pieno rispetto delle nostre tradizioni e delle singole sensibilità.

La Cultura come strumento attivo di divulgazione culturale, sia al nostro interno che verso Milano, l’Italia, l’Europa, il mondo. Nell’anno di Expo e sotto il segno di “Jewish and the City”.

Una comunità che sappia rinnovarsi e trovare nuovi stimoli al suo interno, anche attraverso i tavoli di lavoro tematici durante l’evento “La Comunità che Vorrei”.

Una comunità dove il dialogo, interno ed esterno, sia più sereno e costruttivo, grazie anche ad una comunicazione innovativa, che usi tutti i mezzi di prima e ultima generazione.

Una Comunità ebraica che torni a crescere e prosperare, ricca di valori e di gioia di vivere.

Se condividete questa visione, domenica 22 marzo votate i 9 candidati della lista Lechaim / Ken.

 

Milo Hasbani– Candidato Presidente

Joyce Bigio– Finanza e Controllo

Davide Hazan– Scuola (Assessore uscente Scuola)

Alberto Arnaldo Levi– Comunicazione

Daniele Lodovico Misrachi– Servizi Sociali e RSA

Margherita Sacerdoti– Giovani

Gadi Schonheit– Cultura (Consigliere uscente delega Relazioni Esterne)

Massimiliano (Maxi) Tedeschi– Controllo ed Organizzazione

Claudia Terracina– Organizzazione e Personale (Consigliere uscente delega Organizzazione e Personale)

 

Lechaim_ 19marzo