Consiglio/ Il nuovo assessore alla Scuola è Davide Hazan

Dopo tre mesi di stallo, il dado è tratto. Il nuovo assessore alla Scuola è Davide Hazan, finora vice-assessore di Daniele Schwarz, assessore dimissionario. Il Consiglio del 16 settembre, svoltosi a porte chiuse, ha visto toni pacati, un confronto collaborativo tra le parti e uno scambio di idee piuttosto franco e diretto.

Su 16 presenti, la candidatura di Hazan, della lista Ken, è passata con 11 voti. «Anche stavolta ho voluto sottolineare ciò che mi sta più a cuore: “quel lavorare insieme” che è il cuore della mia mission come Presidente», dichiara Walker Meghnagi all’indomani della seduta di Consiglio. «Dobbiamo fare uno scatto in avanti lasciando da parte gli schieramenti di lista e le divisioni. E continuare a lavorare insieme, in uno spirito dialettico ma armonico, perché ciò che conta è il fare e, ancor di più, il “fare bene”, andando oltre le logiche politiche e sapendo guardare a che cosa è bene per la nostra gente».

Davide Hazan non nasconde la propria soddisfazione, dopo mesi di lavoro su quello che dovrà essere il New Deal della scuola e le nuove linee strategiche di sviluppo. «Sono molto contento che il Consiglio mi abbia dato l’opportunità di ricoprire un ruolo così importante. Quella della scuola è una sfida fondamentale e necessaria: stiamo parlando del centro nevralgico, del cuore della nostra Comunità. Ma vincere questa sfida non dipenderà solo da me, ma anche da come riuscirò a ingaggiare tutte le parti  interessate, fortemente coinvolte nella scuola: preside, insegnanti, consiglieri, corpo non-docente.

Nei prossimi giorni, sarà mia premura incontrare tutti per capire cosa funziona e su cosa occorre intervenire e come reimpostare il lavoro. Non c’è tempo da perdere, la scuola va rilanciata al più presto».