Lunga vita alla Ghetton’s League, giunta al Bar Mizva – edizione #13

Giovani
di J. Etessami, D. Saada
Tredicesima edizione della Ghetton’s, nata nel 2002 con i Mundialim, torneo a nazioni con 16 squadre rappresentanti i paesi di origine, seguita poi con la prima edizione della Ghetton’s League del 2002-2003.
Un campionato vero e proprio da ottobre a maggio che ha visto in queste 13 edizioni la partecipazione di 600 persone diverse della nostra comunità.
Alcuni momenti chiave nella storia di Ghetton sono stati la Ghettons LIGA, torneo femminile organizzato dal 2008 al 2013, la Supercoppa 2014 giocata a Tel Aviv tra i campioni di Milano e i campioni della Ghettons’ TLV,
e alcune finali memorabili come quella del 2013 con la partecipazione di Francesco Toldo – ambasciatore di Inter Campus, progetto sociale dell’Inter FC di cui Ghetton è partner in Israele e West Bank da cinque anni.
A fine stagione si prevede un evento finale dove verranno coinvolti tutti gli iscritti alla comunità per una domenica di sport tra tennis, volley e beach volley, calcio femminile e ovviamente le finali della  Ghettons’ League 2017 – 2018
Quest’anno grazie soprattutto al grande lavoro di Daniel Saada e di Ariel Gorjian e a un’ottima organizzazione generale, il campionato più amato dagli ebrei milanesi ha finalmente ripreso vita e toccato nuove vette.
La Ghetton’s League è sempre stata un’iniziativa molto apprezzata; da una parte tutti gli aspiranti calciatori (falliti) della comunità trovano finalmente l’opportunità di mettersi in mostra davanti ai riflettori
e mostrare al mondo ebraico tutto il loro talento sul rettangolo verde. D’altra parte un evento della comunità è sempre una buona scusa per passare del tempo insieme intrattenendosi con la magia della Ghetton.
Quest’anno sono iscritte 12 squadre, dagli F.C Galacticos, classe 2002, ai più grandi già in avanzata età universitaria.
La struttura del torneo vede le squadre affrontarsi in 3 gruppi separati, al fine di stabilire chi potrà giocare in Serie B e chi si meriterà la più prestigiosa Serie A.
Le partite si giocano ogni martedì sera, dalle 20.00 alle 23.00, al Centro Pavesi, in Via De Lemene 5.
Il team che lavora alla realizzazione del torneo può contare anche su “pagellisti” a seguire ogni incontro e le riprese di Ariel Gorjan, video-producer di stazza nonché coordinatore sui campi.
Gli highlights delle partite, le classifiche e pagelle, e tutte le statistiche sono visibili su www.ghetton.com.
Se vogliamo che questo progetto ambizioso abbia buon seguito, dobbiamo riempire le tribune immaginarie del torneo e pubblicizzare tra noi questo magnifico campionato, che tanto c’era mancato e che non possiamo rischiare di perdere ancora.
E in bocca al lupo a tutte le squadre!

 

Menu