Mosaico
mercoledì 1 luglio 2015
14 Tammuz 5775
CALENDARIO KKL Expo – LUGLIO

Per gli incontri del 7 e 8 luglio, il biglietto d’ingresso EXPO costerà 12.00 euro, mentre sarà gratuito il seminario del 9 Luglio, pranzo compreso. Per entrambi gli eventi è necessario iscriversi presso il KKL e ritirare i biglietti d’ingresso all’Expo.

7 – 8 LUGLIO:

ETICA AMBIENTALE EBRAICA: LA SHMITA’, l’ANNO SABBATICO

Ore 11.00

Conferenza con piccolo rinfresco, aperta al pubblico, sul tema de Le connessioni tra l’ebraismo e l’etica di sviluppo ambientale, concetto di Shmità, lezioni con aneddoti che si svolgeranno per i due giorni alle ore 11.00; relatori:

7 Luglio: Einat Kramer, Fondatrice e Direttrice di Teva Ivri, un’organizzazione dedicata al rapporti tra giudaismo e ambiente. Ha guidato una serie di iniziative, tra cui l’approccio ebraico-israeliano con l’economia sostenibile; ha conseguito un Master sulla Bibbia e Pensiero Ebraico, ed è docente e consulente di Ebraismo, Ambiente.

Prof.ssa Claudia Sorlini, Docente di Microbiologia Agraria dell’Università degli Studi Milano, Presidente Commissione Scientifica EXPO e Presidente della Scuola di Dottorato in Scienze molecolari e biotecnologie agrarie, alimentati e ambientali; Claudia Sorlini è membro del Comitato d’Onore del KKL

8 Luglio: Einat Kramer, Dott. Maurizio Giovanni Fornari, specializzato in Neurochirurgia ha consolidato la propria formazione presso il Mount Sinai Hospital di New York, attualmente è Responsabile dell’Unità Operativa Neurochirurgia presso l’Istituto Clinico Humanitas; è membro del Consiglio d’Onore del KKL

 

9 LUGLIO: PAESAGGI D’ISRAELE  

dalle ore 10.30 alle 15.00

 

Seminario FAO – UNESCO- KKL, conferenza sulla Valle di Hula e sul Parco del Mincio

Relatori, da Israele: Chanoch Zoref, Jerusalem Hills Forest District Manager

Anat Gold, Direttore Dipartimento Pianificazione KKL-JNF Regione Sud; laureato in Geografia e Sviluppo Ambientale presso Ben Gurion University, è specializzato in Pianificazione Urbana e Regionale

Aviram Tzuk, Direttore KKL Zona Upper Galilea e Golan Heights d’Israele, laureato in Agronomia presso l’Università Ebraica di Gerusalemme, ha studiato Risorse Naturali e Gestione Forestali in CSU-Colorado. Attualmente è responsabile di tutti i piani di gestione forestale, di attuazione e ricerca.

Aviram Tzuk ha insegnato presso a Tel-Hai College nella regione dell’Alta Galilea di Israele. Dal 1991 lavora al KKL, prima come ranger del distretto di Kiryat Shemona, nel nord di Israele e poi come responsabile del Dipartimento Forestale Regione settentrionale del KKL. Dal 2005, è supervisore di tutta la foresta dell’Alta Galilea e Golan Heights Foreste; dopo la 2°guerra con il Libano, Aviram Tzuk, ha condotto in prima linea il ripristino delle foreste bruciate e, successivamente quelle del monte Carmelo, a seguito del devastante incendio.

Relatore: Gloria De Vincenzi, Responsabile Area Stampa Comunicazione e Turismo presso Parco Regionale del Mincio, introduce il “Parco del Mincio, un Eden da proteggere”

Sala eventi, 2° piano Padiglione d’Israele

 

COFFEE SERIES_event 3 ITAnlkklFull page photo