Miss Libano Salwa Akar

Miss Libano perde il titolo per un selfie con Miss Israele

di Redazione
Miss Libano, candidata al concorso Miss Earth 2018 che si svolgerà sabato 3 novembre nelle Filippine, è stata privata del titolo dopo aver posato con il suo rivale israeliano, ha riferito il Jerusalem Post.

Salwa Akar, la candidata libanese, ha fatto un selfie con la collega araba-israeliana, Daza Zreik, che è stato poi pubblicato sui social network, scatenando una dura polemica. Ofir Gendelman, il portavoce del primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu, ha detto martedì su Twitter che “l’apartheid libanese dovrebbe essere condannato”.

Secondo il quotidiano egiziano Al-Masry Al-Youm, il titolo della miss Libanese sarebbe stato rimosso direttamente dopo che la foto è stata vista “La mia richiesta è di aiutare le persone a trovare pace e amore, dentro di se stessi, in modo che possano amarsi e essere pacifici “, ha detto.

La miss Libanese ha affermato che la sua rivale israeliana le ha parlato direttamente in arabo e che non conosceva la sua nazionalità. Ma l’organizzatore libanese del concorso ha detto che Zreik indossava la sua sciarpa Miss Israel, secondo Ynet.

Il concorso, che mira a promuovere la consapevolezza ambientale, comprende 89 paesi quest’anno.

Menu