AAA cercasi a Vienna comparse italiane per un film sul Ghetto di Venezia

Spettacolo

La casa di produzione Metafilm sta cercando a Vienna persone italiane disponibili a partecipare come comparse e figuranti alla realizzazione di un documentario sul ghetto di Venezia, che verrà trasmesso alla fine del 2016 sulle reti televisive  ARTE, ORF e Bayrisches Rundfunk.

Nel 500° anniversario della creazione del più antico ghetto del mondo (1516), il documentario intende ripercorre la sua storia la sua importanza nella storia del popolo ebraico, attraverso interviste ad esperti, analisi dei luoghi storici e ricreazione di scene in costume.

Alcune scene storiche in costume del documentario verranno girate presso il castello Neugebäude (Schloss Neugebäude) e il regista Klaus Steidl è alla ricerca di attori/attrici che abbiano voglia di aiutarlo a ricreare l’atmosfera autentica della Venezia di quel periodo storico.

Le comparse non avranno un testo “proprio” ma dovranno ricreare, con il loro comportamento, gesti e “voci” e l’atmosfera del mercato storico di Venezia.

Le persone ricercate sono uomini e donne, di età compresa tra i 20 e 70 anni, possibilmente con una esperienza teatrale e/o cinematografica. Il documentario verrà girato tra lunedì 5 e giovedì 8 settembre 2016.

Per partecipare è necessario offrire la disponibilità per almeno 1 giorno completo di lavori (circa tra le 08:00 e le 19:00).

Occorrerà inoltre essere disponibili per una prova costumi, il giorno 28 agosto 2016 ed eventualmente anche il 3 settembre 2016. Eventuali compensi verranno chiariti personalmente con la produzione.

Gli interessati possono contattare Sarah Nörenberg (+43 650 377 2484  – sarah.noerenberg@metafilm.at, in tedesco o inglese), assistente alla regia, per ulteriori informazioni.