Estratti estivi per ricordare i profumi di Israele

Di: 

Naomi Stern

10/07/2017

L1060563
Tra le cose che si portano indietro dai viaggi ci sono senza dubbio i sapori del cibo locale e i profumi nell’aria. Capita spesso, dopo un viaggio in Israele, di ricordare con un sorriso i piccoli chioschi che, agli angoli delle strade, offrono ottimi succhi ed estratti di frutta. Il più caratteristico è senza dubbio quello di melograno, ricco di vitamine e super antiossidante, dall’incredibile colore rosso acceso, ma esistono decine di combinazioni tra cui scegliere. E in Israele anche bere un semplice succo può diventare una vera e propria experience: scegliere il proprio abbinamento preferito, aspettare con pazienza che venga preparato e poi, finalmente, dissetarsi con un’apoteosi di gusti e consistenze non ha prezzo. Una vera gioia per il palato!

In questi mesi anche in Italia è scoppiata la mania per gli estrattori che permettono di ottenere degli ottimi succhi od estratti di frutti e verdura. Qui vi proponiamo tre ricette di estratti semplici, freschi, colorati, che riuniscono le proprietà nutritive della verdura con le vitamine della frutta, per bere con gusto questa lunga estate caldissima!

Preparazione: Lavare, tagliare e, se necessario, sbucciare la frutta e le verdure. Inserire il tutto nell’estrattore a seconda della ricetta scelta e gustare freddo.

Ingredienti:

RED
Melagrana
Barbabietola
Cavolo Rosso
Arancia rossa

FRESH
Carota
Pesca
Limone

DETOX
Sedano
Finocchio
Cetriolo
Zenzero
Menta

Guarda gli altri articoli di Cucina e Kashrut

I commenti sono chiusi.