Shimon Peres, a Rio De Janeiro una strada in suo onore

Di: 

Roberto Zadik

19/06/2017

Shimon PeresShimon Peres è stato un politico carismatico e influente e un punto di riferimento non solo per la storia israeliana ma a livello internazionale, tanto che perfino in Brasile a Rio De Janeiro hanno deciso di dedicargli una strada.

A dare la notizia il sito Ynetnews che ha sottolineato l’impegno del console onorario israeliano nel Paese, Osias Wurman, del sindaco Marcelo Crivella, del consigliere comunale Marcelo Arar e dei dirigenti della comunità ebraica locale nell’inaugurare questa importante iniziativa. Durante la cerimonia d’inaugurazione, tenutasi alcuni giorni fa, il console ha ricordato quanto “Peres sognasse la coesistenza fra arabi e ebrei. Malgrado non sia pienamente riuscito nel suo intento, questa ora è la nostra missione”.

La nuova strada dedicata all’ultimo presidente israeliano sorge sull’ex Copacabana Square ed è localizzata in una zona ad alta densità ebraica, dove vivono 3mila e 500 famiglie ebraiche. Nel suo intervento il sindaco ha messo in luce il grande contributo di Peres come Presidente e uomo di Stato coerente e solido che “non ha mai tradito i suoi principi ed è rimasto sempre fedele al suo amore per la pace. Gli abitanti di questa città sono stati grandemente ispirati dal suo modello”.

Guarda gli altri articoli di Personaggi

I commenti sono chiusi.