Seminario Hans Jonas

Seminario Hans Jonas

13/07/2010

Dopo il successo della I edizione, l’Associazione di cultura ebraica Hans Jonas (www.hansjonas.it) organizza il secondo “Master Hans Jonas” in leadership ebraica.
Il Master ha lo scopo di formare una nuova generazione di ebrei italiani sul piano culturale e su quello delle competenze pratiche: c’è infatti bisogno di giovani che possano assumere responsabilità importanti nel futuro, per dirigere e gestire le comunità e le organizzazioni ebraiche.Il corso prevede classi di management, fund raising, public speaking e riflessioni sulla storia, geografia, demografia e sociologia ebraica. Le sessioni si svolgeranno a Roma nei giorni 10 e 11 ottobre, 7 e 8 novembre, 5 e 6 dicembre 2010.

Il corso, di tipo seminariale (max 20 studenti) e della durata di 50 ore, vedrà la partecipazione di docenti italiani e stranieri, e si rivolge a ragazze e ragazzi ebrei di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Per essere ammessi occorre inviare entro il 15 settembre 2010 la domanda di ammissione a info@hansjonas.it, corredata di curriculum vitae aggiornato. La frequenza a tutte le sessioni è requisito fondamentale per l’ammissione e per l’ottenimento del diploma, mentre la conoscenza della lingua inglese è requisito preferenziale.

L’iscrizione al corso è gratuita. Gli studenti devono invece provvedere alle spese di viaggio, vitto e alloggio ove necessario. Sono tuttavia previste borse di studio e agevolazioni con strutture convenzionate in caso di specifiche necessità o richieste di ragazze e ragazzi che provengono da fuori Roma.

Guarda gli altri articoli di sette note

I commenti sono chiusi.