Il 24 ottobre l'Associazione Italia-Israele organizza un evento sulle sfide della sanità in Israele

15/10/2017

Un'immagine relativa alla sanità in IsraeleL’Associazione Italia Israele di Milano ha organizzato una conferenza incentrata sulle sfide che Israele affronta in campo medico, con la ricerca e l’innovazione, invitando medici e ricercatori degli Ospedali e delle Università israeliane.

L’incontro si propone anche di mettere in luce aspetti meno noti della ricca realtà della Sanità israeliana rivolta ai vari gruppi della società e che opera in un contesto multiculturale.

La serata ha per titolo “Sanità in Israele, ricerca, innovazione e solidarietà” e si terrà nella Sala delle Conferenze di Palazzo Reale a Milano, alle ore 19.00, Martedì 24 Ottobre 2017.

Gli oratori che hanno accettato il nostro invito e che parteciperanno coi loro interventi sono: la professoressa Francesca Levi Shaffer (immunologia e farmacologia, Hebrew University of Jerusalem) con “Tutto quello che volevate sapere sulle allergie ma non avete avuto il coraggio di chiedere”, Joel Zlotogora (genetista, Hadassah Hospital e Hebrew University), “Il programma nazionale israeliano per la prevenzione e il trattamento precoce di malattie genetiche“, Isaiah Wexler (endocrinologia, malattie metaboliche, cure palliative pediatriche, Hadassah Hospital ) “Terapie di supporto per l’infanzia: opportunità e sfide”.

Dall’Ospedale Soroka di Beer Sheva verrà il dottor Itzhak Avital (direttore Centro Tumori) “Il più moderno centro di oncologia con approccio multidisciplinare”.

Dall’Ospedale Ziv di Safed è probabile la presenza del Dr. Shokrey Kassis a testimoniare l’assistenza e cure umanitarie alle vittime siriane.

Per l’innovazione biotech- medica: dottor Simone Botti, CEO Metabomed “ Lost in translation: come tradurre innovazione biotech dai primi passi della ricerca fino alla pratica clinica, esempi da Israele”.

Il panel è completato con personalità del mondo scientifico milanese.

Si ringrazia AME (Associazione Medica Ebraica) e gli Amici dell’Università di Gerusalemme.

SAVE THE DATE

Galleria Del Corso, 4 – 20122 – Milano; Tel.: 0276016354 Cell. 335425537 E-mail: italiaisraele.mi@libero.it

Guarda gli altri articoli di Appuntamenti

I commenti sono chiusi.