Il 21 e 22 maggio a Milano il meeting internazionale della Wizo e celebrazione del 90mo dell'Adei

03/04/2017

wizoDomenica 21 maggio si terrà a Milano la ECWF meeting and conference “Women’s rights and multiculturalism” e la celebrazione del 90mo ADEI-WIZO.

Il  meeting internazionale ECWF  vedrà la presenza a Milano delle delegate e Presidenti delle Federazioni WIZO europee.

Il 22 maggio si  terrà la Cena di Gala alla presenza della  Presidente Mondiale della WIZO e altri ospiti istituzionali.
Milano è stata scelta per festeggiare ufficialmente il 90mo dell’ADEI-WIZO (costituita nel maggio del 1927 per iniziativa di Berta Cammeo Bernstein)  in quanto la ADEI nasce in questa città.

Sarà anche annunciato ufficialmente il riordino -catalogazione  delle carte dell’archivio storico dell’ADEI-WIZO (1927 -1979) il cui fondo è stato donato ed è conservato  al CDEC. L’inventario è in via di pubblicazione on line nella sezione digital library del CDEC e l’intero archivio sarà a breve digitalizzato.

L’evento ha ottenuto il patrocinio della Comunità Ebraica di Milano e dell’UCEI, della LEF (Lobby europea femminile) e del CNDI (Consiglio nazionale donne italiane – organizzazione ombrello che conta 20 associazioni femminili associate) che è anche partner dell’evento.

Info: WIZO nazionale, adeiwizo@adeiwizo.org

 

 

 

Guarda gli altri articoli di Appuntamenti

I commenti sono chiusi.