Mosaico
sabato 29 agosto 2015
Addio a Miriam Moradpour Sedegh z”l

È improvvisamente mancata Miriam Moradpour Sedegh z”l.

La Comunità tutta e il Consiglio sono vicini e abbracciano il figlio Maurizio e la famiglia nel ricordo di una persona che ha testimoniato in ogni momento il suo amore per il popolo ebraico e la sua generosità di animo.

Miriam ha diretto ed è stata l’anima del Servizio Sociale della Comunità per molti decenni e con grandissima professionalità, umanità e solidarietà ha aiutato molti nostri correligionari di tutte le età e di tutte le estrazioni.

 


I funerali si terranno nel reparto ebraico del Cimitero di Musocco domenica 30 agosto alle ore 11.45
.

 

La Comunità ebraica di Milano deve moltissimo a Miriam. Nei primi anni Cinquanta portò a Milano la sua esperienza, maturata al Joint di Roma nell’assistenza sociale. Contribuì quindi in modo determinante alla creazione del Servizio Sociale della nostra Comunità, negli anni cruciali dell’assistenza e della accoglienza ai profughi ebrei dall’Egitto, operando in modo da affiancare sempre all’aiuto materiale anche il supporto morale e spirituale. Creò i legami con le istituzioni cittadine perché il sostegno economico, sociale, legale, sanitario, a tutti coloro che ne avevano bisogno fosse il più professionale ed efficace possibile.

Dal 1972, con la nascita della NRA, la sua esperienza e la sua professionalità si tramutarono in progetti concreti ed essenziali per il benessere degli anziani, che proseguono ancora oggi, seguendo la sua impronta.

Sia il suo ricordo benedizione.